giovedì 21 giugno 2012

una barchetta...


È una calma strana questa tranquillità. Un incontro, uno sguardo e scatta qualcosa..poi si alza un brindisi tra noi due, ci presentiamo… e poi veniamo un po’ catturati da un qualcosa che c’è nell’aria. Mi capita sempre così, colpi di fulmine che poi però non rispecchiano l’eccitazione dei primi istanti, non reggono alla normalità, o alla conoscenza, alla vita reale. Sono flash di un attimo che trasposti su un periodo di tempo più lungo si spengono come candele al vento. Me la prendo con calma. Sono serena. Potrei essere preoccupata, sai l’eccitazione dell’inizio. L’ho avuta domenica, dopo il nostro primo incontro..dopo che mi hai riportato a casa, quando pensi “ma cos’ho fatto?!potevo aspettare” poi dico non sarei io, non sarebbe stata questa storia. Una conferma, poi due sorrisi, un pensiero positivo sorretto sempre da un po’ di tensione… un'altra tranquillità, ed ecco il secondo incontro. Poi meno scintille, sempre sorrisi che spuntano pensandoti.. un po’ di vuoto. Ma la calma resta. Sono stupita da me. Solitamente sono sempre sul chi va là.. adex sono tranquilla invece. Ho bisogno di stare un po’ con me stessa. Non farmi più prendere dalla vita come un uragano, solo la calma prima della tempesta? Questa volta non credo. Mi sento come su una barchetta che dopo aver vagato per mari torbidi e pericolosi senza essersene accorta, ha guardato indietro vedendo cosa aveva scampato e ha cercato porti sicuri per rigenerarsi e cambiare rotta. Poi il mare piatto la stancava e ha provato ancora l’emozione di un onda anomala rendendosi conto che non era più il momento di scherzare col fuoco. Era ora di cambiare..le emozioni forti non fanno più per me. Ho sperimentato tanto e ne sono uscita un po’ ammaccata. Le ho provate tutte e sto capendo quali sono le basi sulle quali avanzare nella vita. Ho il tuo pensiero che mi sorride, vado avanti in pace e se dovrà essere sarà. Buona notte mondo vado a rigenerarmi un po’ il viaggio è ancora tanto lungo prima della fine.

Nessun commento:

Posta un commento